ForumCommunity

MuSiCa!

« Older   Newer »
  Share  
Moli90210
view post Posted on 21/1/2008, 00:26




In campo musicale la Germania ha dato i natali a molti famosi compositori classici, i più noti sono Ludwig van Beethoven, Richard Wagner e Johann Sebastian Bach ma tedeschi erano anche Georg Friedrich Händel, Clara e Robert Schumann, Johannes Brahms, Richard Strauss, Georg Philipp Telemann, Max Reger, Carl Orff, Paul Hindemith, Hans Werner Henze, Bill Kaulitz e Tom Kaulitz.

Attualmente la Germania è il quarto mercato discografico del mondo[citazione necessaria], tra i più celebri artisti Pop e rock vi sono Tokio Hotel, Udo Lindenberg, Herbert Grönemeyer, Nena, Dieter Bohlen, Xavier Naidoo e Guano Apes; nel campo del jazz vi sono artisti noti internazionalmente come Albert Mangelsdorff, Peter Brötzmann, Theo Jörgensmann e Eberhard Weber.

Nell'evoluzione della musica elettronica hanno avuto un ruolo importante alcuni gruppi tedeschi come i Kraftwerk e Klaus Schulze. Tra i gruppi di maggiore notorietà internazionale vi sono i Blind Guardian, i Modern Talking e i Rammstein, questi ultimi sono, al momento, l'unica band con testi in lingua tedesca stabilmente presente nelle classifiche internazionali. Più recente è lo sviluppo dell'hip hop tedesco.

Durante gli anni settanta la Germania era teatro di numerose formazioni hard & heavy come gli Scorpions ma anche di artisti d'avanguardia elettronica e del cosiddetto kraut rock (fra i vari nomi Neu!, Kraan, Klaus Schulze). Durante gli anni ottanta sono venute a costituirsi molte realtà, come la techno tedesca, il power metal (molto famosi sono i Blind Guardian, Helloween e Gamma Ray) e l'industrial elettronico (dove il nome più famoso sono gli Einstürzende Neubauten). Questi generi ebbero notevoli sviluppi negli anni novanta, in cui fecero la loro comparsa altri gruppi più mainstream che seppero ottenere ampi consensi in tutto il mondo, anche più di molte altre band del decennio precedente. Sono assolutamente noti per esempio gli industrial rockers (o metallers, ma non tutti sono d'accordo) Rammstein oppure i decisamente più recenti Tokio Hotel. Sono presenti anche scene più ristrette di dark rock, folk acustico, elettronica sperimentale e hardcore (molto noti sono gli Atari Teenage Riot che riuscivano a combinare l'hardcore punk con l'hardcore elettronico, generi di cui spesso si dice che siano totalmente distanti nonostante il nome).

Un gruppo curioso sono gli Haggard, che uniscono un metal rude e potente ad ampie orchestrazioni di strumenti classici, con anche duetti fra voci maschili e femminili in rigorose tonalità liriche (ma anche ruggite, retaggio ereditato dal folk metal nordico). Da non dimenticare ovviamente gli Scorpions e da non sottovalutare i Die Apokalyptischen Reiter.

In Germania, esattamente a 70km nord-ovest di Amburgo, nella ridente cittadina di Wacken, si svolge il più famoso festival Metal del pianeta, il Wacken Open Air, arrivato oramai alla 18° edizione.

L'inno nazionale è la terza strofa di Das Lied der Deutschen.

 
Top
°o.O Tommina O.o°
view post Posted on 30/1/2008, 11:22




molto molto molto utile ^^ parla anche dei th <3
io conosco solo gruppi molto giovani tipo i killerpilze e debbie rockt
anche si qui in italia non li conosce praticamente nessuno!
 
Top
Moli90210
view post Posted on 30/1/2008, 13:26




debbie rockt le conosco ma non ho sentito niente di loro...qll'altri invece non li conosco....
 
Top
°o.O Tommina O.o°
view post Posted on 30/1/2008, 13:35




sono bravi almeno a me piacciono anche se comunque sono ancora molto giovani
 
Top
Moli90210
view post Posted on 30/1/2008, 13:37




quanti anni hanno?
 
Top
°o.O Tommina O.o°
view post Posted on 30/1/2008, 13:44




mmm diciamo piu o meno anche loro dai 18 si 20 anni poi il batterista
dei killerpilze 15...quanto vorrei esse famosa in anchio a soli 15 anniii :lalalala: :lalalala: :lalalala:
 
Top
Moli90210
view post Posted on 30/1/2008, 13:47




a okok!!ora vado a vedere qlke foto :P
 
Top
BabyV*
view post Posted on 30/1/2008, 13:49




CITAZIONE (°o.O Tommina O.o° @ 30/1/2008, 13:44)
mmm diciamo piu o meno anche loro dai 18 si 20 anni poi il batterista
dei killerpilze 15...quanto vorrei esse famosa in anchio a soli 15 anniii :lalalala: :lalalala: :lalalala:

wow...ci pensate 15 anni ed è già famosooo :38080:
 
Top
Moli90210
view post Posted on 30/1/2008, 13:51




ma tutti in germania cmq!!!XDXD

CITAZIONE
ICH TRAGE NICHT SO´ N SCHEIß WIE DU STEH´ NICHT AUF DIE GLEICHEN BANDS WIE DU

ke tajo sta canzone!ihih
 
Top
°o.O Tommina O.o°
view post Posted on 30/1/2008, 14:12




siiii germania fur immer <3 riguardo al "15enne"---> Fabi,
devo dire che è anche molto carino XD :innaaaaa:

x Moli90210: si la canzone dice proprio quello che penso io XD
sempre th naturalmente!
cm si mettono le citazioni?
 
Top
Moli90210
view post Posted on 30/1/2008, 14:21




cliccando su quote...
cmq si lo so ke la song è dei th
 
Top
klaulitz
view post Posted on 30/1/2008, 15:17




bhè Bill Kaulitz e Tom Kaulitz non sono proprio compositori classici!!
 
Top
Moli90210
view post Posted on 30/1/2008, 16:03




già..xò c'era scritto cosi..io devo essere sincera qndo ho letto i loro nomi mi sono messa a ridere...nn vi offendete fan!!!!ma vicino a quei nomi mettere i tom e bill dai!!!non si sono proprio regolati....ripeto NON VI OFFENDETE!ma io la penso cosi...
 
Top
klaulitz
view post Posted on 30/1/2008, 20:56




l'ho pensato anke io pur essendo fan! Strauss.. Beethoven..Bach..e.......Kaulitz!MA NON SI PUò......!!!
 
Top
34 replies since 21/1/2008, 00:26   319 views
  Share