ForumCommunity

MeRcAtInI dI nAtAlE!

« Older   Newer »
  Share  
moli90210
view post Posted on 24/12/2007, 12:59




Amburgo:
Storici, tradizionali, anseatici: Amburgo è famosa per i molteplici e variegati mercatini di Natale che colorano le piazze del suo centro. Gli allegri stand di pasticceri, artigiani, giocattolai e simpatici "addetti al punch" del circo Roncalli creano un effetto spettacolare sulla splendida piazza del Municipio addobbata a festa, mentre le giostre storiche della collezione di Bernhard Paul suscitano lo stupore e l'ammirazione di grandi e piccini. Durante l'Avvento, Amburgo regala esperienze indimenticabili.

Norimberga:
Nel centro storico di Norimberga, il "Gesù Bambino" apre il famoso mercatino di Gesù Bambino di Norimberga nella piazza "Hauptmarkt". Tuffatevi in un'atmosfera medievale tra gli aromi di biscotti Lebkuchen, salsicce alla griglia, mandorle tostate e vin brulé. Gli occhi brillano alla vista dei tradizionali oggetti natalizi e di simpatici doni. Per i bambini ci sono la giostra, la ruota gigante e il treno - tutti azionati a vapore - del "Natale dei bambini", raggiungibile percorrendo la "via dei presepi": un invito ad ammirare incantevoli presepi - spagnoli o franconi-gotici, tutti splendidi!

Dresda:
Benvenuti allo Striezelmarkt, il mercatino di Natale più antico della Germania con la piramide natalizia più grande del mondo. Inaugurato nel 1434, deve il suo nome allo "Hefestriezel", il dolce noto come il Christstollen originale di Dresda a cui è dedicata la festa degli Stollen con una grande parata, il secondo sabato dell'Avvento. Oggetti in legno intagliato come piramidi, omini che "fumano incenso" dalla pipa, decorazioni con candele, ceramiche, cappelli da uomo e stelle avventizie incantano i visitatori.

Colonia:
Ecco ben sei inconsueti mercatini di Natale: il pittoresco mercatino del Duomo, quello sulle piazze Alter Markt e Neumarkt, il mercatino delle fiabe sulla Rudolfplatz, quello medievale al Museo del cioccolato e infine quello galleggiante su una nave della compagnia di navigazione Köln-Düsseldorfer Deutsche Rheinschiffahrt. Gli innumerevoli stand, le leccornie di tanti Paesi, i suggestivi concerti natalizi e gli spettacoli, la via dei presepi e la crociera sul Reno diffondono nella città un'atmosfera gioiosa che contagia chiunque.
 
Top
klaulitz
view post Posted on 20/1/2008, 14:38




dev'essere bello allora visitare la Germania in periodo di Natale
 
Top
moli90210
view post Posted on 20/1/2008, 16:44




già!mi piacerebbe tanto a me!! :tuntun:
 
Top
klaulitz
view post Posted on 20/1/2008, 18:16




:occhietti: gia anche se non fosse in periodo di Natale...sarebbe bellissimuu
 
Top
moli90210
view post Posted on 20/1/2008, 18:21




già! me ama la germany! :lalalala:
 
Top
klaulitz
view post Posted on 20/1/2008, 18:23




io spero sempre in qualche gita scolastica..!!!xD
 
Top
moli90210
view post Posted on 20/1/2008, 18:25




ank'ioooo!la mia scuola va a berlino...xò i nostri prof ci rifiutano di portarci... :AAAAA: xkè siamo tr casinari ma nn è vero! :tze: forse un po... :3puntini:
 
Top
klaulitz
view post Posted on 20/1/2008, 18:36




io non la finireiv di rodere se portassero la scuola tranne la mia classe!!! credo però che quest'anno non ci portino comunque perchè siamo in prima...
 
Top
moli90210
view post Posted on 20/1/2008, 18:40




ormai ci sono abituata sono sempre stata in classi"difficili"...
ma cmq tutta la mia scuola fa bordello...
credo ke si portano solo qlli del 5°...
 
Top
klaulitz
view post Posted on 20/1/2008, 18:45




minimo minmo saremo costretti a vedere i campi di concentramento se ci portano..
 
Top
moli90210
view post Posted on 20/1/2008, 18:48




ma tanto prima o poi me lo farò un viaggetto in germania! :74158:
 
Top
klaulitz
view post Posted on 20/1/2008, 18:52




te lo auguro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e me lo autoauguro anche io...mio fratello c'è stato..beato lui
 
Top
moli90210
view post Posted on 20/1/2008, 18:55




te lo auguro ank'io a te!
 
Top
12 replies since 24/12/2007, 12:59   80 views
  Share