ForumCommunity

Verbo essere!, sein=si legge sain..

« Older   Newer »
  Share  
Moli90210
view post Posted on 3/1/2008, 16:30




Ich Bin
Du Bist
Er,Sie,Es Ist
Wir Sind
Ihr Sein
Sie Sind

=PRONUNCIA=

Isc Bin
Du Bist
Er,zii(z cm zatteta),es ist
Vir Sint (ogni parola ke termina con d si legge t)
Ihr Sain
Zii Sint

Edited by Moli90210 - 4/2/2008, 21:49
 
Top
klaulitz
view post Posted on 20/1/2008, 14:25




hihii Z come zatteta? ma metti Z di Zorro XD ok il verbo essere insieme ai numeri i so
 
Top
Moli90210
view post Posted on 20/1/2008, 16:37




ihih vbb è uguale zattera o zorro....vbb se le sai è mejo!^^
 
Top
klaulitz
view post Posted on 20/1/2008, 18:41




aaaaaaaaaaaaaaah zattera!! non stavo capendo infatti cos'è zatteta!! etschuldigung (così si scrive?????)
 
Top
Moli90210
view post Posted on 20/1/2008, 18:46




boh...
 
Top
BabyV*
view post Posted on 3/2/2008, 12:39




è facile il verbo essere :bang:
 
Top
Moli90210
view post Posted on 3/2/2008, 13:00




titi!facile facile!!!^^
 
Top
(¯`° tefy °´¯)
view post Posted on 4/2/2008, 21:40




giuly sono tefyna..^^
volevo dirti che il vrebo sein alla 2° persona plurale è
ihr sein.. non seind ^^
 
Top
Moli90210
view post Posted on 4/2/2008, 21:49




d'oh hai raggio!!!!!danke x la correzione^^
 
Top
(¯`° tefy °´¯)
view post Posted on 4/2/2008, 21:52




CITAZIONE (Moli90210 @ 4/2/2008, 21:49)
d'oh hai raggio!!!!!danke x la correzione^^

Bittee!!! ^^
 
Top
Oo. clio .oO
view post Posted on 15/2/2008, 18:44




CITAZIONE (Moli90210 @ 3/1/2008, 16:30)
Ihr Sein

Visto che devo fare la professoressa XD
Ihr seid


CITAZIONE (klaulitz @ 20/1/2008, 18:41)
etschuldigung (così si scrive?????)

Endschuldigung XD
 
Top
Debby_Chris
view post Posted on 12/6/2008, 16:19




Eh NO!!! Scusate, ma mi sembra giusto correggervi, lo faccio già in altri forum... potrebbe diventare il mio lavoro^^

CITAZIONE
Ich Bin
Du Bist
Er,Sie,Es Ist
Wir Sind
Ihr Sein
Sie Sind

=PRONUNCIA=

Isc Bin
Du Bist
Er,zii(z cm zatteta),es ist
Vir Sint (ogni parola ke termina con d si legge t)
Ihr Sain
Zii Sint

1. Sie non si pronuncia zii, ma si
2. Le parole che finiscono con la D non si leggono T.
3. Si scrive Ihr seid.

4. Non è Isc, ma ich, anche la pronuncia, può somigliare a quella delgatto arrabbiato, a volte, per gli italiani... io non so come spiegarvi, dovreste sentirla la pronuncia.

5. La pronuncia di Ihr seid è Ihr said.


Ve lo assicuro, perchè la mia famiglia è tedesca, e io so il tedesco. Non è per vantarmi o per farmi saputella, ma secondo me è giusto correggere chi sbaglia,sennò così tutti imparano le cose sbagliate. E poi sbagliando si impara!
 
Top
(¯`° tefy °´¯)
view post Posted on 12/6/2008, 22:17




CITAZIONE (Debby_Chris @ 12/6/2008, 17:19)
Eh NO!!! Scusate, ma mi sembra giusto correggervi, lo faccio già in altri forum... potrebbe diventare il mio lavoro^^
1. Sie non si pronuncia zii, ma si
2. Le parole che finiscono con la D non si leggono T.
3. Si scrive Ihr seid.

4. Non è Isc, ma ich, anche la pronuncia, può somigliare a quella delgatto arrabbiato, a volte, per gli italiani... io non so come spiegarvi, dovreste sentirla la pronuncia.

5. La pronuncia di Ihr seid è Ihr said.


Ve lo assicuro, perchè la mia famiglia è tedesca, e io so il tedesco. Non è per vantarmi o per farmi saputella, ma secondo me è giusto correggere chi sbaglia,sennò così tutti imparano le cose sbagliate. E poi sbagliando si impara!

1.. missà che allora non conosci la pronuncia.. il Sie non si pronuncia con il SI italiano ma con una s più dura che puoi rappresentare in modo scritto solo con una z

2.. Le parole che finiscono con la D si leggono T ( magari non tutte.. ma quasi!!)

3& 5 hai ragione..

4 la pronuncia di ich è complicata... perchè si tratta di un suono gutturale.. ma non è di certo un gatto incazzato.. almeno non il mio -.-"
 
Top
Oo. clio .oO
view post Posted on 13/6/2008, 09:51




CITAZIONE (†_tefy_† @ 12/6/2008, 23:17)
CITAZIONE (Debby_Chris @ 12/6/2008, 17:19)
Eh NO!!! Scusate, ma mi sembra giusto correggervi, lo faccio già in altri forum... potrebbe diventare il mio lavoro^^
1. Sie non si pronuncia zii, ma si
2. Le parole che finiscono con la D non si leggono T.
3. Si scrive Ihr seid.

4. Non è Isc, ma ich, anche la pronuncia, può somigliare a quella delgatto arrabbiato, a volte, per gli italiani... io non so come spiegarvi, dovreste sentirla la pronuncia.

5. La pronuncia di Ihr seid è Ihr said.


Ve lo assicuro, perchè la mia famiglia è tedesca, e io so il tedesco. Non è per vantarmi o per farmi saputella, ma secondo me è giusto correggere chi sbaglia,sennò così tutti imparano le cose sbagliate. E poi sbagliando si impara!

1.. missà che allora non conosci la pronuncia.. il Sie non si pronuncia con il SI italiano ma con una s più dura che puoi rappresentare in modo scritto solo con una z

2.. Le parole che finiscono con la D si leggono T ( magari non tutte.. ma quasi!!)

3& 5 hai ragione..

4 la pronuncia di ich è complicata... perchè si tratta di un suono gutturale.. ma non è di certo un gatto incazzato.. almeno non il mio -.-"

1. sie nn puoi scrivere che si pronuncia zii.. perchè cm hai detto te tefy è un suono duro, ma nn come la z.. Quando sono al mio pc, ti posto la pronuncia come ho io sul libro.. Con i segni fonetici che trovi sul vocabolario..
2. fammi qualche esempio di parole che finiscono in D e si pronuncia T..
4. Ich cm ha scritto Giulia, cn la pronuncia isc, solitamente viene usato al sud, tipo a Monaco.. Quello è un fatto di dialetto diciamo.. Ma la pronuncia vera è ich ed il suono che fanno CH insieme è un po' strano, tipo "grattato".. Cmq posterò la pronuncia fonetica anche di questo..
5. Riguardo la pronuncia di wir & ihr, non so se è giusto ma io pronuncio così: viar & ihar.. Mi hanno insegnato così ed i prof mi hanno sempre detto che va bene e che ho una buona pronuncia..

Ps. Io in un post ho scritto Ihr seid, ma giulia nn ha corretto.. ^^
 
Top
Debby_Chris
view post Posted on 13/6/2008, 11:59




CITAZIONE (†_tefy_† @ 12/6/2008, 23:17)
CITAZIONE (Debby_Chris @ 12/6/2008, 17:19)
Eh NO!!! Scusate, ma mi sembra giusto correggervi, lo faccio già in altri forum... potrebbe diventare il mio lavoro^^
1. Sie non si pronuncia zii, ma si
2. Le parole che finiscono con la D non si leggono T.
3. Si scrive Ihr seid.

4. Non è Isc, ma ich, anche la pronuncia, può somigliare a quella delgatto arrabbiato, a volte, per gli italiani... io non so come spiegarvi, dovreste sentirla la pronuncia.

5. La pronuncia di Ihr seid è Ihr said.


Ve lo assicuro, perchè la mia famiglia è tedesca, e io so il tedesco. Non è per vantarmi o per farmi saputella, ma secondo me è giusto correggere chi sbaglia,sennò così tutti imparano le cose sbagliate. E poi sbagliando si impara!

1.. missà che allora non conosci la pronuncia.. il Sie non si pronuncia con il SI italiano ma con una s più dura che puoi rappresentare in modo scritto solo con una z

2.. Le parole che finiscono con la D si leggono T ( magari non tutte.. ma quasi!!)

3& 5 hai ragione..

4 la pronuncia di ich è complicata... perchè si tratta di un suono gutturale.. ma non è di certo un gatto incazzato.. almeno non il mio -.-"

Io la pronuncia la conosco eccome!!! Non ti permettere di dirmi che non conosco la pronuncia!!! io ho sempre parlato tedesco, e la pronuncia è così punto e basta!! Mia nonna ha letto la lezione, e anche mia madre, che sono tedesche, e sono anche prof, e hanno detto che è sbagliato, sia il 2 che l'1.
 
Top
24 replies since 3/1/2008, 16:30   217 views
  Share