ForumCommunity

Verbo essere!, sein=si legge sain..

« Older   Newer »
  Share  
†_tefy_†
view post Posted on 15/6/2008, 21:07




evidentemente la mia prof non conosce il tedesco.. va beh.. -.-"
 
Top
†_tefy_†
view post Posted on 15/6/2008, 21:36




CITAZIONE (~ C l i o • @ 13/6/2008, 10:51)
1. sie nn puoi scrivere che si pronuncia zii.. perchè cm hai detto te tefy è un suono duro, ma nn come la z.. Quando sono al mio pc, ti posto la pronuncia come ho io sul libro.. Con i segni fonetici che trovi sul vocabolario..
2. fammi qualche esempio di parole che finiscono in D e si pronuncia T..
4. Ich cm ha scritto Giulia, cn la pronuncia isc, solitamente viene usato al sud, tipo a Monaco.. Quello è un fatto di dialetto diciamo.. Ma la pronuncia vera è ich ed il suono che fanno CH insieme è un po' strano, tipo "grattato".. Cmq posterò la pronuncia fonetica anche di questo..
5. Riguardo la pronuncia di wir & ihr, non so se è giusto ma io pronuncio così: viar & ihar.. Mi hanno insegnato così ed i prof mi hanno sempre detto che va bene e che ho una buona pronuncia..

Ps. Io in un post ho scritto Ihr seid, ma giulia nn ha corretto.. ^^

il suono di sie è lo stesso della s di rosa...
un esempio di parole che finiscono in D e si pronuncia T è facile und -> unt
poi non lo so..
 
Top
~ C l i o •
view post Posted on 16/6/2008, 10:11




CITAZIONE (†_tefy_† @ 15/6/2008, 22:36)
CITAZIONE (~ C l i o • @ 13/6/2008, 10:51)
1. sie nn puoi scrivere che si pronuncia zii.. perchè cm hai detto te tefy è un suono duro, ma nn come la z.. Quando sono al mio pc, ti posto la pronuncia come ho io sul libro.. Con i segni fonetici che trovi sul vocabolario..
2. fammi qualche esempio di parole che finiscono in D e si pronuncia T..
4. Ich cm ha scritto Giulia, cn la pronuncia isc, solitamente viene usato al sud, tipo a Monaco.. Quello è un fatto di dialetto diciamo.. Ma la pronuncia vera è ich ed il suono che fanno CH insieme è un po' strano, tipo "grattato".. Cmq posterò la pronuncia fonetica anche di questo..
5. Riguardo la pronuncia di wir & ihr, non so se è giusto ma io pronuncio così: viar & ihar.. Mi hanno insegnato così ed i prof mi hanno sempre detto che va bene e che ho una buona pronuncia..

Ps. Io in un post ho scritto Ihr seid, ma giulia nn ha corretto.. ^^

il suono di sie è lo stesso della s di rosa...
un esempio di parole che finiscono in D e si pronuncia T è facile und -> unt
poi non lo so..

Und si pronuncia unt?? Si vede che cambia pronuncia a seconda della scuola O.o
 
Top
Debby_Chris
view post Posted on 16/6/2008, 16:20




Und si pronuncia und^^
e basta, dai^^
se volete le lezioni le faccio io quando ho tempo usando i libri che usa mia nonna per insegnare.... se a voi va bene^^
 
Top
†_tefy_†
view post Posted on 16/6/2008, 21:02




no ma siete serie??? :| ragazze si pronuncia unt!!
me la hanno corretto mille volte la pronunciaaa :|
ho ascoltato mille interviste dei th.. e dicono unt.. :|
 
Top
~ C l i o •
view post Posted on 17/6/2008, 09:12




Il mi prof, che è madrelingua, dice und..
 
Top
Debby_Chris
view post Posted on 17/6/2008, 12:16




Mia madre e mia nonna che sono tedesche, e anche mia zia dicono und! ed è così....
i tokio hotel sono dell'est della germania, dove parlano dialetto ;)

cmq se volete le lezioni le riscrivo io..... se vi va bene, sennò pazienza^^
 
Top
~ C l i o •
view post Posted on 17/6/2008, 12:18




Per me va bene..
 
Top
Moli90210
view post Posted on 17/6/2008, 13:55




certo!per me non c'è problema..ma comunque anche io ho sentito che alcune parole tedesche che finiscono con d si leggono doppia t...(sito di un italo-tedesco) poi le pronuncie ovvio variano..come a roma zio si dice con la z di zattera in sardegna invece è dura come zorro(almeno cosi lo dicono le my kugy..poi boh)

comunque se ti presenti è meglio cosi ci conosciamo..e sappiamo chi è colei che ci aiuta con le lezioni :P
 
Top
Debby_Chris
view post Posted on 18/6/2008, 11:32




ok, certo ;) mi fa piacere^^
 
Top
24 replies since 3/1/2008, 16:30   217 views
  Share